skip to Main Content
Info@carusocostruzioni.it
info@carusocostruzioni.it
+ 39 0961.774947
+ 39 0961.774947

Follow us on

#COSTRUIREBENE

La Caruso Costruzioni Spa ha scelto di certificarsi secondo le norme e gli standard internazionali a testimonianza della volontà di perseguire obiettivi concreti in termini di sviluppo sostenibile.

La norma UNI EN ISO 9001 (Certificazione del sistema di Gestione Qualità) è una norma internazionale che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la Qualità efficace ed efficiente, tale da dimostrare la capacità dell’organizzazione di fornire prodotti che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili. La norma promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente stesso.

La norma BS OHSAS 18001 (Certificazione del sistema di gestione Salute e Sicurezza dei lavoratori) è una norma internazionale che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione per la SSLL che consenta ad un’organizzazione di sviluppare e di attuare una politica e degli obiettivi che tengano conto dei requisiti legali e delle informazioni sui rischi inerenti la SSLL fornendo alle organizzazioni gli elementi per una sua efficace applicazione. Essa sostiene e promuove buone prassi in equilibrio con i bisogni socioeconomici dell’Organizzazione.

La norma UNI EN ISO 14001 (Certificazione del sistema di Gestione Ambientale) è una norma internazionale che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale per consentire ad un’organizzazione di sviluppare ed attuare una politica e degli obiettivi che tengano conto delle prescrizioni legali e delle altre prescrizioni che l’organizzazione stessa sottoscrive e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi. Essa sostiene e promuove buone prassi in equilibrio con i bisogni socioeconomici del contesto in cui l’Organizzazione opera.
E’ in corso l’iter di certificazione per il sistema di certificazione anticorruzione ISO 37001: 2016 (Anti-Bribery management systems)
Inoltre l’azienda adotta sistema di gestione per la responsabilità amministrativa in riferimento al D.Lgs. 231/2001

Organismo di viglilanza

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs 231/01, è stato istituito uno specifico organismo societario (Organismo di Vigilanza) con il compito di vigilare continuativamente sull’efficace funzionamento e sull’osservanza del Modello 231 della Società, nonché di curarne l’aggiornamento, proponendo al Consiglio di Amministrazione modifiche e/o integrazioni in tutti i casi in cui, ai sensi del Decreto, ciò si renda necessario.
L’O.d.V. è composto in forma monocratica da un membro dotato dei necessari requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza; esso svolge le funzioni attribuitegli garantendo la necessaria continuità di azione.
L’O.d.V. è nominato dall’assemblea dei soci, con provvedimento motivato che dà atto della sussistenza dei requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza.
ORGANISMO DI VIGILANZA: Avv. Vanessa Sità

Back To Top